Pilates premaman

Pilates premaman

per...tonificare le mamme e cullare i bebè
Durante la gestazione il corpo della donna viene sottoposto a numerose sollecitazioni
e parecchi cambiamenti. Gli organi interni si posizionano diversamente per fare spazio al bambino,
il bacino si apre, la colonna lombare si inarca per sostenere la pancia ed il baricentro si sposta in avanti.

Praticare un sana e corretta attività fisica in gravidanza, solo dopo il terzo mese di gestazione,
aiuta la futura mamma a mantenere mobile la colonna e rilassati i muscoli, ad allentare le tensioni
che si instaurano nel bacino, a mantenere una buona funzionalità cardiovascolare donando
una piacevole sensazione di benessere.
Gli esercizi rafforzano e rilassano la schiena, che così si prepara al momento del parto e aumentano la resistenza fisica.
Migliorano poi la forza e l'elasticità dei muscoli del Pavimento Pelvico e del Diaframma.

Le lezioni di Pilates in gravidanza, si basano sulla respirazione, sulla concentrazione
e sull'ascolto del proprio corpo (utili anche durante il travaglio); lo sforzo fisico è sempre regolato dalla scelta personale,
e viene costantemente ricercato l'isolamento dei muscoli "non necessari",
aiutando così la mamma a risparmiare energie. Il fatto poi di dedicarsi un momento "tutto per sè",
permette alla mamma di rilassarsi e di creare un momento di intimità e di ascolto col proprio bimbo,
stimolando già dalla gestazione la relazione madre-figlio.

Orario Lezione

  • Martedì, Giovedì 10:30 - 11:25

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